[ITA] Call for Abstract

Call for Abstract

“Vite invisibili. Le dimensioni soggettive della vulnerabilità”

 

Caro/a relatore/trice,

É con piacere che la informiamo che il Centro de Investigación Vulnerabilidades y Desastres Socionaturales (CIVDES), insieme alla rete internazionale REDISUV, pubblicherà un libro dedicato alla ricerca sociale sul tema delle vulnerabilità sociali e territoriali. Questa pubblicazione vuole dare continuità ai seminari internazionali realizzati a París, Bologna e Santiago de Chile durante l’anno 2013, e sarà la prima di una serie di quattro libri editati da CIVDES.

Nello specifico questo primo libro, vuole costituirsi come una raccolta di articoli che approfondiscano la dimensione soggettiva della vulnerabilità. La invitiamo perciò a presentare un abstract di una studio che affronti questa problematica, presentando i risultati e le conclusioni di una ricerca sul tema delle vulnerabilità sociali e territoriali. In allegato può trovare l’argument della convocazione e i nuclei tematici specifici.

L’abstract non deve superare le 250 parole, indicando il titolo, gli autori, l’istituzione/progetto di riferimento e 5 keywords.

La data per l’invio degli abstract è il 20 giugno 2014.

Le preghiamo di inviarlo all’indirizzo mail: redisuv.it@gmail.com

Gli articoli selezionati per la pubblicazione dovranno conformarsi con le linee editoriali che saranno inviate successivamente, con la preghiera di non oltrepassare il limite massimo di 12 pagine (inclusi i riferimenti bibliografici)

Comitato Editoriale: gli abstract saranno selezionati dal comitato del libro “Vite invisibili. Le dimensioni soggettive della vulnerabilità”. Gli articoli che saranno inclusi nel libro saranno esaminati da un comitato di valutazione composto da arbitri internazionali.

Vista la qualità della sua presentazione ai seminari di REDISUV, speriamo di poter contare con un suo contributo in questa pubblicazione.

Gentilmente, chiediamo conferma della ricezione di questo messaggio e che comunichi quanto prima la sua intenzione di partecipare,

cordialmente,
l’equipe REDISUV

word[ITA] Argomento Preliminare Convocazione REDISUV

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s